Ultime Ricette
Loading...

Patate Sfiziose al Forno

Share on Google Plus


Oggi vi porto un piatto un pò particolare, presentare le patate bollite come un piatto unico e sfizioso.

INGREDIENTI:

  • 1 kg di patate
  • 50 gr di formaggio grattugiato pecorino opure parmigiano
  • 1 bichieri di latte
  • 3 uova
  • 4 cipolle medie
  • sale e pepe nero
  • burro


PREPARAZIONE:



Tagliare le cipolle e fette e mettergli a rosolare con poco ilio d'oliva e poco sale
Mettere a bollire le patate e poi tagliare e fette
Sbattere le uova aggiungendo il latte sale e pepe e in fine il formaggio grattugiato.
in una teglia mettere qualche ricciolo di burro e fatte il primo strato di patate,Quando le cipolle sarano pronte,coprite il strato di patate.Poi mettere le altre sopra.Buttate dentro il composto di late,uova e formaggio grattugito.Cospargerle ancora con del formaggio e qualche ricciolo di burro.Infornate nel forno gia caldo al masimo dell temperatura del vostro forno per circa 25-30 minuti

Serviterli belle calde.
Buon Appetito :)

PS: per la ricetta in albanese visitate il sito

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive