Ultime Ricette
Loading...

Polpettone ripieno in crosta di pasta sfoglia

Share on Google Plus



Se non siete in dieta questa e un ottima idea per il pranzo di domenica.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
Per le polpette:
300 gr. di macinato di vitello
300 gr. di macinato di maiale (io avevo delle salsiccie e ho usato il loro impasto)
1 uovo
3-4 spicchi d'aglio
1 cipolla tritata
mollica di pane bagnata al latte e strizzata
foglie di menta tritate
origano
sale e pepe nero q.b
1 cucchiaio di olio d'oliva
un pizzico di bicarbonato
Per il resto:
1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
200 gr. di prosciutto cotto oppure mortadella
sale e pepe nero q.b


PREPARAZIONE:

Preparate la carne di polpettone unendo tutti gli ingredienti, gli aromi tritati e le spezie, sale, bicarbonato e amalgamate tutto con le mani finche gli ingredienti sono uniti tra loro. Tenete da parte l'impasto. 
Con le uova fatte una sorte di frittata.
Quindi in una carta da forno stendete l'impasto dell polpettone in modo uniforme. Fatte un letto di prosciutto e poi mettete sopra l'omelet di uova. Arrotolate con cautela facendo un rotolo bello compatto poi stendete la sfoglia e mettete il polpettone in mezo. Rivestitelo con la sfoglia è spennellate con un tuorlo sbattuto con acqua Fatte  dei leggeri incisioni per far ucire un po l'aria durante la cottura. 
Infornate nel forno gia caldo a 200° per 30-35 minuti.
Servite con i contorni che volete come varie patate al forno, verdure oppure insalata di stagione ecct. 
PS: le foto sono fatte con ipad perche ho la macchina fotografica guasta.





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive