Dolci,
Ricetta Albanese
Hasude dolce albanese al amido
Molto dolci albanesi hanno una forte influenza turca ma poi con qualche ingrediente in piu o in meno li hanno personalizzati e fatti dei dolci loro.E la stessa cosa con questo dolce,che con pochi ingredienti e un ottimo dolce al cucchiaio o mangiarlo semplicemente con le mani.
INGREDIENTI:
Per una teglia 22-25 rettangolare.
200 gr di amido
350 gr di zucchero
650 ml di acqua
100 gr di burro fuso
3-4 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero di canna
1 tuorlo (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Sciogliere lo zucchero nella metà dell'acqua e aggiungete anche il burro fuso.Mettete il composto sul fuoco medio finchè prenda bollore.Col l'altra metà dell'acqua sciogliere l'amido e quando il composto sul fuoco ha preso bollore anggiungete il composto col l'amido a filo mescolando con una frusta oppure con un cucchiaio di legno facendo attenzione che non crea dei grumi.
Mescolate finchè l'impasto si stacca dalla pentola.
Quindi versate l'impasto su una teglia e nivelate la superficie e a questo punto pottete optare per due opsioni spalmare la sua superficie con tuorlo sbattuto con latte o semplicemente con latte.(Io lo fatto solo con latte).
Cospargere la superficie di dolce Hasude con zucchero di canna.Infornate nel forno gia caldo a 200° per 30-40 minuti o finchè la sua superficie sia bella dorata e caramellata.
0 commenti