Ultime Ricette
Loading...

Saluti da Fromentera e Ibiza

Share on Google Plus

 Le mie vacanze quest anno sono iniziate ad Formentera e questo spettacolo viene propio da li,Dal Faro della Molle.Un immenso blu del mare  che si unisce ad azzurro del cielo

 

Ed ecco il faro con tutta la sua maestà

Le Spiage migliori secondo me e secondo quell'che si dice in giro sono:

Cala Saona ,situata nella parte occidentale di Formentera, pochi chilometri a sud-ovest della capitale San Francesc Xavier.

 Platja de Migjorn,Si estende lungo la costa a sud dell’isola, quella maggiormente selvaggia, tra i due estremi Cap de Barbaria e Far de la Mola

Es Arenals,La spiaggia in assoluto più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera.Verso est, in direzione del promontorio de La Mola.
Questo lido ha il grande vantaggio di essere molto vicino all’attrezzatissimo centro urbano di Mar Y Land che dispone di imponenti e moderni complessi alberghieri.

Caló d’es Morts,tra Platja des Migjorn e Es Ram si trova una sottile lingua di terra di dimensioni molto piccole, sede di una spiaggetta rocciosa che appare come un vero e proprio gioiello della natura:

 

Naturalmente si puo visitare tutta la Formentera girando in moto che si affitano dappertutto.Una vespa al costo di 30 euro al giorno. 

Le strade dei villagi  sono bellisime,le case e le ville private  sono una cosa del altro mondo che e rimasta cosi intatta.




E dopo una lunga corsa in moto ci siamo fermati a mangare nella zona della Plaja del sol y luna una spiaggia totalmente isolata.E che altro potevi mangare a Formentera che una bella Paella D'aragosta e tanta birra...

Era buonissima anche se io l'avrei fatta piu asciutta :P il vizio di chi amma cucinare agiunge la sua propia idea.....

E dopo un tuffo nel mare, viaggiamo verso Ibiza che si fa in traghetto ,quello veloce che durava 30 minuti e costava 49€ a persona  andata e ritorno e che faceva il tragitto ogni 1 ora  e le barce lente da 29 €  a persona che facievano 4 tragitti al giorno.




Ed ecco la citta bianca...

Ai prossimi viaggi.....Buone Vacanze a tutti voi :)



 

 

 

 





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive