Ultime Ricette
Loading...
, ,

Ceci speziati all'arabo

Share on Google Plus




Non mi scordero mai di suo sapore particolare. Nell  mio ultimo viaggio ad Abu Dhabi,  ho gustato questa prelibatezza. Oggi lo portata nel mio blog rivisitata, con formaggio i capra e chicchi di melograno.

INGREDIENTI PER 2
1  lattina di ceci precotti
1 cipolla
2-3 spicchi d'aglio
2-3 cucchiai di formaggio fresco di capra
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di chicchi di melograno
Sale e pepe nero
1 cucchiaino di curry
2pita araba oppure pane azzimo
succo di un limone

PREPARAZIONE:
Rosolare aglio e cipolla tritata finemente nel olio, aggiungete sale, pepe e curry. 
Quando la cipolla e bella rosolata, aggiungete gli scolati e sciacquati.
Lasciate che gli ceci si rosolano a sua volta quindi corpite con 2 bicchieri d'acqua è lasciate che cuoce nel fuoco  basso.
Nel frattempo tostate la pita o pane azzimo e lo sbriciolate. 
Torniamo ai ceci, quando sono pronti aggiungete il succo di un limone e lasciate che si aromatizzate e aggiungete il pane sbriciolato.  Mescolate insieme.
Lo mettete in un piatto da portata e servite sopra con formaggio fresco e  chicchi di melograno.
Buon appetito 😋😋



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive