Ultime Ricette
Loading...
, ,

Fashion Food ispirato a Maison Valentino - Budino al ciccolato fondente

Share on Google Plus




 Chi meglio di questo budino da colore cosi bello pùo assomigliare ad un outfit di Valentino. Quindi mi sono isnpirata alla collazione di F/W per creare questo dolce.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
750 ml. di latte
100 gr. di zucchero
250 gr. di ciccolato fondente
120 gr. di burro
2 cucchiai di cacao
50 gr. di maizena


PREPARAZIONE:
Versate in un tegamino il latte e fatelo scaldare aggiungete anche lo zucchero.
 Mettete in un'altra casseruola il burro tagliato a pezzetti, fate sciogliere a fuoco lento.
Aggiungete il cioccolato fondente tritato e mescolate con una frusta. Quando il cioccolato sarà sciolto unite un po’ alla volta, la maizena setacciata e il cacao, mescolate sempre, facendo amalgamare bene il tutto.
Versate il latte bollente tutto in una volta nel composto di cioccolato e fate cuocere il composto a fuoco basso, sempre mescolando, fino a quando si sarà addensato.
Versate il budino in stampi individuali, lasciate intiepidire e mettete il budino in frigorifero a raffreddare per almeno 3-4 ore.
Servite.
Buon dolce :)

Fashion Food inspired by Valentino - dark chocolate pudding


Who better than this pudding with this beautyful color can look like a Valentino outfit. So I was ispired to  the collation of F / W to create this sweet.

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE:750 ml. of milk100 gr. of sugar250 gr.  dark chocolate 120 gr. of butter2 table spoons  cocoa50 gr. cornflour

 
PREPARATION:Pour the milk in a pan and let it heat also add sugarPut in another saucepan the butter cut into small pieces, melt over low heat.Add the chopped chocolate and stir with a whisk. When the chocolate has melted add a little 'at a time, sifted cornstarch and cocoa, always stir, making mix well.Pour the hot milk all at once in the chocolate mixture and cook the mixture over low heat, stirring constantly, until thickened.Pour the pudding into individual molds, let cool and put the pudding in the refrigerator to chill for at least 3-4 hours.

 Serve.

Enjoy your Sweet :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive