Ultime Ricette
Loading...
,

Crostata di brisè alla marmellata di pere

Share on Google Plus



Una crostata fatta con la brisè arricchita  con in mix di specie per darli un po di carattere. Poi farcita con una semplice marmellata di pere.

INGREDIENTI:
Per la brisè 
400 gr di farina
200 gr di burro freddo
140 ml di acqua fredda
100 gr. di zucchero a velo
un misto fato di cannella, zenzero, chiodi di garofano in polvere
Per la marmellata:
800-900 gr, di pere
1 limone
2-3 cucchiai di zucchero  di canna
1 cucchiaio di burro
 Per il resto :
1 tuorlo

PREPARAZIONE:
Preparate l'impasto unendo tutti gli ingredienti della brisè in planetaria finché ottenete una palla, lo dividete in due uno piu grande dell'altro e li avvolgete nella pellicola. Mettete nel frigo a riposare.
Quindi preparate la marmellata, facendo rosolare le pere pelate e tagliate a pezzi con  burro e zucchero. aggiugete anche il sugo di limone e lasciate andare finchè sono tenere. Frullate e mettete di nuovo il composto sul fuoco finché si addensa. Lasciate raffreddare.
Prende l'impasto piu grande e lo stendete. Lo mettete su una pirofila da crostata  imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo. Versate  dentro la marmellata fredda. Stendete il secondo impasto e ricavate delle strisce e forme diverse che andrete a mettere sopra  la crostata.
Spenellate  le strisce  con un tuorlo sbattuto con latte oppure acqua e in infornate a 180°C per 40 minuti.
Lasciate intiepidire e servite.






Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive