Ultime Ricette
Loading...
, ,

Pasticcio al pesto di piattoni e piselli

Share on Google Plus



Un ide  per far mangiare le verdue ai vostri bambini ma anche per portarlo come pasto al lavoro perche e molto versatile. Si trasporta facilmente ed ĆØ buona anche fredda. Questa ricetta, pasta mescolata con latte e uovo e un pasticcio in stile albanese che io ho arricchito con aggiunta del pesto.

INGREDIENTI:
1 pacco di spaghetti integrali
3 uova
1 litro di latte
sale e pepe nero
2 cucchiai di burro
200 gr. di feta greca
Per il pesto:
una manciata di piattoni
una manciata di piselli
una manciata di pinoli
1 cucchiaio di parmigiano
sale e pepe nero
1 spicchio d'aglio
2 cucchiaio d'olio
una manciata di prezzemolo oppure basilico

PREPARAZIONE:
Mettete a lessare la pasta.
In una ciotola sbattete uova con sale e pepe, aggiungete latte e feta sbriciolata e metĆ  del burro a pezzetti Mescolate. Una volta lessata la pasta aldente lo unite al composto di latte e uovo.
Nel fratempo mettete nel tritatutto tutti gli ingredienti del pesto insime con un po d'acqua della cottura della pasta e frullate finchĆØ ottenete una crema. Lo unite al resto e mescolate bene.
Imburrate una pirofila e versate dentro il composto, mettete sopra il resto del burro a pezzeti e infornate a 180°C finchĆØ tutto si rapprĆØnde e la superficie e bella crocante.

Prima di servirlo lo lasciate intiepidire.







Buon appetito :)






You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive