Ultime Ricette
Loading...
,

Filetto di vitello e carciofi

Share on Google Plus

L'ho preparato questo piatto con una padella di pietra.Si trovano facilmente adesso in comercio.Cosi lo voluto testare preparando i filetti di vitello con carciofi.

INGREDIENTI:per 4 persone
4 filetti di vitello
500 gr di carciofi
sale e pepe nero q.b
2 spicchi d'aglio
qualche foglia di prezzemolo
olio evo q.b
1 limone
 PREPARAZIONE:
Pulite i carciofi dalle foglie dure e dal suo interno.Taglietelli a spicchi e lasciateli in acqua fredda e limone.Battere la carne piu sottile possibile e se vi allargano tropo li tagliate a metta.
Quindi scaldate la padella di pietra e metteteli a cuocere i filetti 2 -3 minuti per lato.Salateli,toglieteli e tenete da parte coperti con carta stagnola.Nella stessa padella fatte scaldare poco olio d'oliva,aggiungete i spicchi d'aglio schiacciati con le mani quindi buttate dentro anche i carciofi.Rosolateli qualche minuto,regolate di sale pepe nero e prezzemolo tritato.
 Serviteli caldi alternando filetti e carciofi,cospargere  ancora con del pepe nero macinato al momento,prezzemolo tritato e un filo d'olio d'oliva sopra.
 

Buon Appetito :)
 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive