Ultime Ricette
Loading...
,

Strudel di pasta fillo con pere e gocce di cioccolato fondente

Share on Google Plus






INGREDIENTI:
1 pacco di pasta fillo
4-5 pere
3 cucchiai di gocce di cioccolato fondente, in mancanza grattugiare grossolanamente una tavoletta di cioccolato fondente
2 cucchiai di uva passa
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di mandorle oppure di nocciole tritate grossolanamente
Un po' di burro sciolto
2-3 cucchiai di zucchero di canna in base di quanto lo volete dolce ( per me che non amo troppo il dolce 1 cucchiaio e bastato, perché l'altro cucchio vi servirà per spolverarlo sopra)
Il succo di un limone
Un po' di cannella
Biscotti avanzati, due mani piene, potete usare anche i biscotti al cioccolato
1 cucchiaio di latte per cospargere la superficie 










PREPARAZIONE:
Sbucciate le pere e tagliatele a pezzettini. Versate sopra il succo del limone così rimarranno fresce mentre noi ci occupiamo degli altri ingredienti.

Mettete l'uva passa in ammollo.

I biscotti tritati grossolanamente tostateli in una padella antiaderente finché non diventeranno croccanti.
Scolate le pere e metteteli in una ciotola e unite le gocce di cioccolato, i pinoli, l'uva passa, 1 cucchiaio di zucchero, un po' di cannella e 2 cucchiai di burro sciolto. Poi mescolateli bene.

Stendete 10 sfoglie di pasta fillo cosparse di burro tra di loro. Cospargete la base in mezzo con i biscotti e l'altra parte che rimane uniteli al composto di  pere e cioccolato.

Mettete in mezzo alle sfoglie l'impasto di pere e piegate le sfoglie una ad una come se fosse un pacco.

Capovolgere lo strudel, e cospargere la superficie con burro e latte. Spolverate con il zucchero e con le mandorle oppure le nocciole tritate.

Mettete in forno preriscaldato a 180ºC finché non si sarà tostato bene sopra.



















Buon dolce 😋

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive