Ultime Ricette
Loading...
,

Riso Pilaf al Mediterraneo

Share on Google Plus




INGREDIENTI PER  2 PERSONE:
1 melanzana
una manciata di pomodorini ciliegini
6 fiori di zucca
mezzo scalogno
2 spicchi d'aglio
1 bicchiere di riso
olio d'oliva
1 cucchiaio  di burro
1 cucchiaino di sale
pepe nero q.b
2 bicchieri di brodo vegetale caldo
origano q.b
timo q.b

PREPARAZIONE:
Mette a rosolare nel olio caldo  la melanzana tagliata a pezzi.  Loro naturalmente  assorbiranno tutto l'olio ma nel momento che sono rosolati per bene aggiungete ancora un po d'olio e unite anche la cipolla tritata. Rosolota insieme, quindi aggiungete anche l'aglio tritato e pomodorini tagliati in quatro.
Unite il riso e lo fatte tostare. Salate, pepate, aggiungete origano e foglioline di timo, metĆ  dei fiori di zucca tagliati grossolani.
Aggiungete il brodo caldo ĆØ  mettete sopra il resto dei fiori di zucca. Mettete in mezzo un pomodorino   per decorare e trasferite nel forno gia caldo a 200°C.
La mia padella e addata anche per il forno ma voi lo pottete trasferire prima di mterlo nel forno in una pirofila adatta.
Cuocete per 30 minuti o finche ha assorbito tutta l'acqua e nella superficie sono venuti i buchi.
Lasciate che si raprenda  prima di servirlo cospargendolo con un po di timo.



Buon appetito :)




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive