Ultime Ricette
Loading...
, ,

#summernights

Share on Google Plus



Oggi vi pressento un antipasto gustoso per le serata d'estate. Una tapenade accopagnata da un cocktail di vino spumante..

INGREDIENTI PER LA TAPENADE:
200 gr di olive verdi denocciolate in salamoia
5-6 cucchiai di olio e.v.o
1 filetto di alice sott'olio
sale q.b
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio d'aglio

Per gli crostini:
Fette di pane
origano
olio e.v.o q.b

Per il cocktail:
una parte di vino spumante
1 parte di acqua tonica
ghiaccio
limone
cetriolo

PREPARAZIONE:
Mettete nel frullatore olive, capperi, alice, aglio un po di sale e frullate.
Toglitete mescolate con olio e meterla in una salsiera.
Tagliate le fette di pane a pezzi e meterli in una leccarda con carta da forno sotto. Spolverate di origano e cospargere di olio. Mettete nel forno a tostare.
Tagliate una fetta di limone e mettete nel bichiere insieme ad ghiaccio, aggiungete anche una foglia di cetriolio tagliato sottili con pelle patate. Aggiungete lo spumante, acqua tonica è  mescolate.
Servite la tapenade con crostini tostati e il cocktaile.




Buon appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive