Ultime Ricette
Loading...
,

Paccheri ai pomodori ciliegini, zucchine, gamberi e zafferano

Share on Google Plus




Sfruttiamo i colori finche il bel tempo ce l'ho permette. Oggi vi presento un piatto semplice e di grand gusto.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
280 gr. di paccheri o il formato che si desidera
una mancita di gamberi
una manciata di pomodori ciliegini

2 zucchine
1 bustina di zafferano
1 bicchiere di vino bianco
2 spicchi d'aglio
un piccolo ciuffo di prezzemolo
1 peperoncino fresco 

2 cucchiai di olio d'oliva

PREPARAZIONE:


Mette la pasta a lessare.
Tritate aglio, peperoncino, perezzemolo e meterli a rosolare con olio d'oliva, aggiungete i gamberi puliti, le zucchine tagliate a pezzi è saltateli insieme. Sfumate con vino. 
Una volta che il vino evapora aggiungete i pomodori tagliati in due, saltateli per qualche secondo, salate. 
Mescolate lo zafferano con un' po d'acqua della cottura della pasta.
Scolate la pasta e lo unite al sugo,  unite anche l'acqua al zafferano. Mescolate finche tutti i sapori si legano e servite con ancora un po di prezzemolo. 



Buon appetito :)
 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive