Ultime Ricette
Loading...
,

Torta rovesciata alle pesche

Share on Google Plus

Questa torta e uguale al torta all'ananas con alcune piccole modifiche. Se volete potete aggiungere al'impasto 2-3 cucchia di pezzetti di pesca. Io l'ho lasciato senza.


INGREDIENTI:
3 uova
2 pesche noci
1 bicchiere di yogurt naturale
250 gr. di farina 00 oppure manitoba
70 gr. di burro temp. ambiente
1 bustina di lievito per i dolci
1 bustina di vaniglia
100 gr. di zucchero
Per il caramello salato:
200 gr. di zucchero bianco
50 gr. di burro
1 cucchiaino di sale


PREPARAZIONE:
Sbattete burro amorbidito con zucchero e aggiungete uno ad uno le uova. Mischiate insieme vaniglia, lievito, farina è aggiunegete setacciando  al l'impasto di uova e burro. Mescolate sempre con lo sbattitore elettrico, infine aggiungete il yogurt.
Preparate il caramello facendo fondere lo zucchero finchè diventa liquido, aggiunge sale e burro e mescolate velocemente finche avete un caramello liscio.
Imburrate una tortiera e foderate con carta da cucina solo il fondo. Versate dentro il caramello, rivestite tutto il fondo con fette di pesca. Versate l'impasto nella tortiera e infornatela nel forno gia caldo a 160° per 30-40 minuti.
Lasciate che diventa un po tiepida prima di togliare dalla forma e rovesciarla.




Buon dolce :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive