Ultime Ricette
Loading...
, ,

Fashion Food - Tortino al cioccolato e farina di cocco

Share on Google Plus



 Mi sono ispirata ad una giornalista albanese per creare questo Fashion Food. Lei è una persona molto solare e simpatica. I suoi look sono cosi femminili e questo e uno che a me piace molto. Casual chic.


INGREDIENTI PER 6 TORTINI:
150 gr. di cioccolato fondente
90 gr. di zucchero a velo
2 uova
1 tuorlo
80 gr.di burro
10 gr.di cacao amaro
15 gr. di farina
2 cucchiai di farina di cocco
Per il resto:
burro
cacao per spolverare

PREPARAZIONE:
Dividete i tuorli dai bianchi e quest ultimi li montate a neve.
Tagliate il cioccolato a pezzi e lo mettete a sciogliere a bagnomaria.  Lasciate che tutto si scioglie per bene mescolando sempre.
Sbattete tuorli con lo zucchero per 10 minuti finché avete un composto spumoso, aggiungete sempre sbattendo il cioccolato sciolto e poi farina e cacao setacciando e farina di cocco. Infine incoporate anche gli albumi mescolando delicatamente.
Imburrate e spolverate di cacao gli pirottini monoporzione. Infornate nel forno gia caldo a 200°C per 8 minuti non di piu. Togliete, lasciate intiepidire e servite spolverato di cacao oppure farina di cocco.


Buon dolce :)

 Fashion Food inspired - A mini chocolate cake and coconut flour




I was inspired by an Albanian reporter to create this Fashion Food. She is a very sunny and nice person. Her looks are so feminine and this is one that I like a lot. A Casual chic outfit.


INGREDIENTS FOR 6 PATTIES:150 gr. dark chocolate90 gr. icing sugar2 eggs1 egg yolk80 gr butter10 gr bitter cocoa15 gr. flour2 tablespoons coconut flour
For the rest:butterCocoa for dusting
PREPARATION:
Divide the yolks from the whites and this last mounting them in the snow.Cut the chocolate into pieces and put it to melt in a double boiler. Let everything melts for good stirring.Beat egg yolks with sugar for 10 minutes until you have a frothy, add more and slamming the melted chocolate and then sifting the flour and cocoa and coconut flour. Finally also incoporate the egg whites, stirring gently.
Grease and sprinkle with the cocoa the monoportion cups. Bake in the preheated oven at 200 ° C for 8 minutes and no more. Remove, let cool and serve sprinkled with cocoa or coconut flour.

Good sweet :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive