Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Pesce al Pomodoro

Share on Google Plus


Per questo tipo di preparazione e meglio usare un pesce molto carnoso o anche un pesce di lago.In Albania con questo ultimo  per appunto la carpa è un piatto tradizionale che si chiama "Tavë krapi" dove krapë sta për la carpa, " io ho usato il branzino.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 pesce circa 2 kg.
500 gr. di pomodori maturi
500 gr. di cipolla dolce
3-4 spicchi d'aglio
sale e pepe nero
qualche foglia di alloro
qualche foglia di prezzemolo
origano q.b
100 ml. di olio di semi
1 tazzina di aceto di uva rossa

PREPARAZIONE:
Pulite il pesce e lo tagliete a tranci. Scaldate l'olio e rosolatelo appena. Tenetelo da parte.
Nella stessa padella rosolate cipolla tagliata fine  con aglio tritato. Appena si imbiondisce aggiungete i pomodori precedentemente pelati e tritati. Salate, pepate e aggiungete foglie di alloro, origano e l'aceto. Lasciate  il sugo a restringere.
Mettet il pezzi di pesce in una teglia insime alla testa e versate sopra il sugo di pomodoro. Infornate a 180° finché si asciuaga il sugo e la superficie e bella caramellata.
Servite con prezzemolo tritato.


Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive