Ultime Ricette
Loading...
,

Involtini primavera

Share on Google Plus




INGREDIENTI PER 12 PEZZI
1 confezione di foglie di riso in alternativa pasta fillo
mezza verza
1 carota
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 zucchina
2 cipollotti
1 radice di zenzero
200 gr di macinato di vitello
3-4 cucchiai di salsa di soia
sale q.b
oliodi semi q.b
olio di arachidi per friggere

Per la salsa:
1 peperoncino fresco
1 cucchiai di passata di pomodoro
1 cuchiaiano di maizena
1 tazza da caffè con zucchero di canna
1 tazza da caffè con aceto bianco
2 tazze da caffè con acqua
sale q.b

PREPARAZIONE:



Tagliete le verdure a julien e meterle a rosolare insieme al macinato.  Salate e aggiugete lo zenzero grattugiato e rosolate ancora. Poi sfumate con la salsa di soia. Spegnete e lasciate raffreddare.
Preparate la salsa metendo in un pentolino  aceto e zucchero e fate sciogliere, quindi aggiungete il peperoncino tritato e la passata di pomodoro,  mescolate e aggiungete la maizena sciolta nel acqua. Mescolate  in continuo sul fuoco finchè non sentirete piu nel aria l'aroma del aceto e la salsa si densa. Se si densa troppo allungate ancora con acqua.
 Torniamo ai involtini, fatte bagnare nal acqua le sfoglie di riso, se avete uttilizato la pasta  fillo basta bagnare solo i bordi per chuderli meglio. Mettete in mezzo un po di composto di verdurine e lo avvolgete in forma di  sigaro. Quindi friggete nel abbondante olio caldo.



Per la versione  al vapore vi servirano le sfolglie  di riso e quindi li cuocete al vapore per circa 20 minuti.

cotti al vapore

Buon Appetito :)





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive