antipasti,
Ricette per bambini
Crocchette di pesce
Recentemente sto studiando sulla nutrizione infantile e come farli consumare alcuni alimenti come pesce e verdure. E 'noto che i bambini impazziscono per le patatine fritte e pasta . La mia idea era questa, coprire le verdure e pesce in forma di crocchette. Si può fare in forno, ma inizialmente vi consiglio di farle fritte cosi li datte tempo al vostro bambino che ci si abitua al gusto del pesce. È una ricetta per i bambini di età oltre 1 anno che a iniziato a masticare regolarmente. Il pesce che vi consiglio più è la sogliola che ha meno spine. Usate sempre le verdure di stagione.
INGREDIENTI:
per circa 15 crocchette:
300 gr. di sogliola gia pulita
2 carote
1 porro solo la parte bianca
1 finocchio
2 patate
cavolfiore q.b
Per la panatura:
1 uovo
2-3 cucchiai di farina
qualche cucchiaio di pangrattato
sale q.b
olio di arachidi per friggere.
PREPARAZIONE:
Pulite bene la sogliola dalle spine a farla lessare insime alle verdure. Pottete anche cuocere nel forno o al vapore è questa ultima e ancora piu salutare. Quindi tritateli insime finchè diventa una purea, salate e formate delle picole crocchette. Passare prima nella farina, poi l'uvo sbattuto e i fine nel pangrattato. Friggere nel olio gia caldo e quando hanno preso un bel colore scolate e fatte asciugare l'olio in eccesso. Salate se e acora e necessario ma fatte antezione nel usare il sale con e ricette dei bambini.
Nota; la versione per i adulti pottetet mettere dentro aromi tipo origano e prezzemolo, aglio, pepe nero, una manciata di olive e capperi. Sono fantastice per accompagnare un bicchiere di vino bianco.
Provatele.
Buon Appetito :)
0 commenti