Ultime Ricette
Loading...
,

Crocchette di pesce

Share on Google Plus




Recentemente sto studiando  sulla nutrizione infantile e come farli consumare alcuni alimenti come pesce e verdure. E 'noto che i bambini impazziscono per le patatine fritte e pasta . La mia idea era questa, coprire le verdure e pesce in forma di crocchette. Si può fare in forno,  ma  inizialmente vi consiglio di farle fritte cosi li datte tempo al vostro bambino che  ci si abitua al gusto del pesce. È una ricetta  per i bambini di età oltre 1 anno che a iniziato a masticare regolarmente. Il pesce che vi consiglio più è la  sogliola che ha meno spine. Usate sempre le verdure di stagione.

INGREDIENTI:
per circa 15 crocchette:
300 gr. di sogliola gia pulita 
2 carote 
1 porro solo la parte bianca
1 finocchio   
2 patate 
cavolfiore q.b
Per la panatura:
1 uovo
2-3 cucchiai di farina
qualche cucchiaio di pangrattato
sale q.b
olio di arachidi per friggere.

PREPARAZIONE:
Pulite bene la sogliola dalle spine a farla lessare insime alle verdure. Pottete anche cuocere nel forno o al vapore è questa ultima e ancora piu salutare. Quindi tritateli insime finchè diventa una  purea, salate e formate delle picole crocchette. Passare prima nella farina, poi l'uvo sbattuto e i fine nel pangrattato. Friggere nel olio gia caldo e quando hanno preso un bel colore scolate e fatte asciugare l'olio in eccesso. Salate se e acora e necessario ma fatte antezione nel usare il sale con e ricette dei bambini.

Nota; la versione per i adulti pottetet mettere dentro aromi tipo origano e prezzemolo, aglio, pepe nero, una manciata di olive  e capperi. Sono fantastice  per accompagnare un bicchiere di vino bianco.
 Provatele.



Buon Appetito :)
 
 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive