Dolci
Cookies - Biscotti Americani
Ed ecco i famosi cookies Americani. Inventati intorno ad anni 30 da Ruth Wakefield,un giorno finito i solito cioccolato che usava per i biscotti , aggiungeste al impasto del cioccolato Nestlé in pezzeti. Cosi sono diventati un succeso. Di questi croccanti biscotti esistono varie ricette questa e una di loro. Ad impasto base io gli ho aggiunto anche del cacao amaro per averli nei due colori.
INGREDIENTI PER CIRCA 50 PEZZI:
350 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero semolato
100 gr. di zucchero a velo
230 gr. di burro temp ambiente
3 uova
poco vaniglia
poco bicarbonato di sodio
10 gr. di sale grosso (facoltativo)
350 gr di gocce di cioccolato fondente
200 gr. di cacao amaro
PREPARAZIONE:
Mescolate burro con zucchero semolato e quello a velo in una planetaria o con le fruste elettriche fin ad ottenere un impasto liscio e cremoso, quindi aggiungete il sale se lo usate è le uova. Mescolate sempre. Unite la vaniglia alla farina e aggiungeteli al impasto setacciando. Mescolate con una spatola da cucina finchè la farina si amalgama per bene al resto. Aggiungete anche le goccie di ciocolato. Dividete l'impasto in due ed ad uno aggiugete il cacao è mescolate.
Rivestite una leccarda con della carta da forno e ponete un cucchiaino di impasto per ogni biscotto formando un mucchietto . Continuate così, distanziando i biscotti fino a formare tutti i biscotti, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Lasciate che si raffreddano prima di servire.
0 commenti