Ultime Ricette
Loading...
,

Chips di patate fatte in casa

Share on Google Plus


Gustose e piĆ¹ salutare di quelle in bustina.Li pottete fare in due modi,fritte oppure al forno.Con aggiunda di spezzie e dei aromi che vi piacono di piu..Le mie sono fatte al forno con origano.Il segreto per renderle croccanti ĆØ sciacquarle bene dal amido e asciugarle molto bene prima di metterli sulla teglia.
INGREDIENTI:
Patate
origano
olio d'oliva
sale
PREPARAZIONE:
Pelate e tagliate molto sottili le patate con una mandolina oppure on una pelapatate.Lasciate in acqua fredda per 1 ora.Cambite l'acqua un paio di volte.Scolate e aciugate bene con un panno da cucina. Spalmate d'olio una teglia rivestita con della carta da forno e meterle una accanto all'altra le patate..Cospargere di origano e mettete nel forno gia caldo a 170° per 30  minuti.Se non sono ancora croccanti lasciate nel forno spento ancora 15 minuti poi togliete e salate.
Per la variante fritta basta friggerli nel abbondante olio d'arachidi e poi asciugarli con la carta assorbente.Cospargere di sale ĆØ origano ĆØ servite.


 Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive