Ultime Ricette
Loading...

Crostata di cioccolato e ricotta

Share on Google Plus


La frolla al cioccolato e una gonduria.Oggi nella mia cuccina una crostata davvero molto buona.Vi lascio con la ricetta.

INGREDIENTI:
Per la frolla al cioccolato.
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero
100 gr di burro freddo
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
50 gr di cacao amaro
1 bicchierino di liquore
50 gr di cioccolato sciolto
Per il resto:
200 gr di ricotta
100 gr di zucchero a velo
50 gr di uva sultanina
50 gr di gocce di cioccolato
vaniglia q.b
1 uovo
PREPARAZIONE:
Preparate la frolla mescolando burro freddo,zucchero con la farina e cacao nel robot oppure planetaria.Quindi aggiungete l'uvo,cioccolato sciolto e il liquore.Appena si forma la palla  toglietela e lo avolgete nella pellicola,lo mettete nel frigo per 30 minuti.
Lasciate in ammollo la uova sultanina.
Preparate il resto sbattendo ricotta con uovo e lo zucchero a velo e poco vaniglia.Strizzate la uva sultanina e aggiungete alla crema di ricotta insieme alla meta delle gocce di cioccolato.Il resto ci servira per decorare.Mescolate.
Stendete la pasta frolla nella dimensione della tortiera imburrata che userete.Io l'ho fatta nelle quelle individuali.Tenete un po di pasta a parte per le strisce di sopra.
Quindi versate la ricotta sopra la pasta frolla.Il resto del impasto lo stendete e ricavate delle strisce per decorare la superficie della crostata.Quindi infornate nel forno gia caldo a 180° per 30 minuti.Una volta pronta lasciate raffreddare e decorate con le rimanenti gocce di ciocolato.Mettete nel frigo per almeno 1 ora.
Servitela fredda.



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive