Ultime Ricette
Loading...

CupCake alla nutella

Share on Google Plus

Quale donna non adora queste piccole delizie chiamate cupcake.Decorate con le cose piu femminile gli cupcake si vestono spesso  come di piccole opere d'arte.Oggi li ho portati con la nutella per farli ancora piu golosi

INGREDIENTI:per 8 cupcake
60 gr di farina
60 gr di zucchero
60 gr di burro temperatura ambiente
1 uovo a temperatura ambiente
4 cucchiai di nutella
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito  per dolci
Frosting alla nutella e mascarpone ho usato anche il frosting con crema di burro.
PREPARAZIONE:
 In una ciotola capiente sbattete lo zucchero con il burro sciolto finchè diventa una crema spumosa.Aggiungete l'uovo e la vaniglia sempre sbattendo aggiungete anche la nutella.
Setacciare la farina con il lievito aggiungendoli al impasto,mescolate piano con una spatola,setacciare anche il cacao amaro.Mescolate finchè tutto sia liscio a omogenio.Quindi disponete l'impasto nei pirotini  rivestiti con della carta.Versate poco l'impasto fin alla metta della forma e infornate nel forno gia caldo a 170-180 per 20 minuti.Fatte la prova del stecchino per essere sicuri.
Lasciate raffreddare prima che lo decorate con il Frosting alla nutella e mascarpone o con quello che volete di piu.






Vi lascio anche il link dei altri CupCake che ho fatti. A presto :)






You Might Also Like

2 commenti

  1. buonissimi, complimenti, sembra semplice, la proverò.... dieta permettendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei a dieta lascia perdere che sono una bomba.Ma cmq sono la base e facile da fare quello che richiede piu impegno e il frosting.

      Elimina

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive