Ultime Ricette
Loading...

Crostata alla marmellata di mele e cannella

Share on Google Plus

Un altra versione della crostata di mele tanta amata da me.Con marmellata all profumo di cannella E un'esplosione di sapori tra un strudel e una crostata.

INGREDIENTI:
750  gr di mele
1 limone
2 cucchiaini di cannella
1 tuorlo
3 cucchiai di zucchero

per la frolla
200 gr di farina
1 uovo
100 gr di burro freddo
100 gr di zucchero 
1 pizzico di lievito per dolci
PREPARAZIONE:
 Preparate la frolla mischiando burro freddo,farina e zucchero nella planetaria oppure con la frusta elettrica.Poi fatte la fontana e aggiungete l'uovo ,la vagnilia e lievito per dolci.Fatte la palla,avvolgetela nella pellicola e lo fatte riposare nel frigo per un ora.
Tagliare le mele a pezzetti  senza la buccia.Frullatele in modo grossolano.Mettetele in un ampia pentola con 3 cucchiai di zucchero e succo di limone,cuocete a fuoco lento rimestando in continuazione per non farle attaccare,aggiungete la cannella e se e necessario aggiungete un po’ di acqua cuocerla circa 50-60 minuti.Fattela raffreddare.
Dividete la frolla una un po'piu grande dell'altra.Stedente la parte piu grande per una teglia 22-25cm.Bucherellate,versate la marmellata fredda,Con l'altra parte della frolla stendetela e ricavate delle strisce alternandole tra loro sopra la crostata.Spenellate le strisce con un uovo sbattuto con poca acqua e infornate e nel forno gia caldo per 20-25 minuti.
Servitela tiepida.

Buon Appetito :)
 
 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive