Ultime Ricette
Loading...
,

Baccalà al sapore mediterraneo

Share on Google Plus


INGREDIENTI:
200 gr di baccalà disalato e lasciato in amollo per 2 giorni
100 gr di pomodori pelati
caperi q,b
olive nere q.b
1 peperone rosso
1 spicchio d'aglio
sale e pepe nero
origano
basilico
olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco
PREPRAZIONE:

Dopo che avete lasciato in amollo il baccalà lo asciugate e lo fate rosolare con olio d'oliva.Aggiungete il peperone tagliato a troncheti dopo che li avete saltati per qualche minuto li sfumate con vino bianco.Schiacciate con la forchetta i pelati e aggiungeteli con i loro sugo al baccalà.Lasciate che il sugo si restringi e aggiungete i caperi e le olive.Pepate e infine aggiungete origano e basilico tritato.
Come sapete per il sale non ce bisogno perche baccalà e gia salato di suo.
Servitelo sia caldo che fredo.

 Buon Appetito :)  

 PS:per la ricetta in albanese
Merluc me shije mesdhetare




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive