Ultime Ricette
Loading...
, ,

Lasagna ai asparagi, gamberi e burrata

Share on Google Plus




Eccoci di nuovo con il primo post del 2017. Troppo occupata a scrivere sul mio nuvo libro, lavoro da nutrizionista e nuovi progetti in corso. Queste sono lle lasagne che ho fatto per la mia cena di Natale.


INGREDIETI PER 6

1 confezione di lasagne fresce
1 mazzo di asparagi
300 gr. di gamberi
2 cucchiai di olio e.v.o
2 cucchiaai di pinoli
2 spicchi d'aglio
sale e pepe nero
1 palla di burrata
un ciufo di prezzemolo

Per la besciamella:
2 cucchiai di burro
2 cuchiai di farina
sale e pepe q.b
noce moscata q.b
 polvere d'aglio q.b
1 cucchiaio di formagio grattugiato
500 ml. di latte

Per la crema d'asparagi
una parte dei asparagi
sale e pepe q.b
1 cuchiaio di olio e.v.o

PREPARAZIONE:
Pulite gli aspragi dalla parte dura e meterli a lessare nel acqua salata per 15 minuti. Scolate e passate subito nel acqua gelata per preservare il colore verde.
 Tagliateli in mezzo e la parte del fondo lo tenete da parte per fare la crema d'asparagi. Il resto togliete la punta è  la punta lo tenete da parte. 
L'altra parte lo tagliate a fette sottili.
Preparate la crema di asparagi frullando tutti gli ingredienti della crema.
Fate la besciamella sciogliendo il burro, aggiungete la farina e rosolate insime, quindi aggiungete il latte a filo continuando a mescolarlo. Salate, pepate, aggiungete polvere d'aglio e un'po di noce moscato. Mescolate finchè è densa,  togliete dal fuoco. Unite anche la crema d'asparagi e il formaggio grattugiato.
Tritate aglio e rosolate con olio, aggiungete gamberi puliti e tagliati e rosolate.
Aggiungete prezzemolo e i pezzeti di asparagi che abbiamo tenuta da parte. Salate, pepate, rosolate insieme finche sono pronti.
Mettete a scaldare l'acqua aggiungendo sale è un'po d'olio una volta che ha presso bollore.
 Passate uno ad uno lasciadole un'po ad imersione le foglie di lasagne man mano che assemblate la lasagna. 
Spalmate il fondo della pirofila con besciamella, mettete dentro un sfoglia di lasagna, spalmate ancora di besciamella, aggiungete sugo con gamberi, un'po di burrata e mettere sopra l'atra sfoglia di lasagna e cosi via fin à la fine.
La superfice lo spalmate di besciamella, mettete sopra le punte dei asparagi, cospargere di pinoli, pezzeti di burrata.
Infornate nel forno gia caldo a 180°C per 30 minuti.
Lasciate raffreddare un po prima di servirle.







You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive