Ultime Ricette
Loading...
, , , ,

Fashion Food ispirato da Sonia Rykiel - Biscotti al miele, arancia e chiodi di garofano

Share on Google Plus




Il mio Fashion Food di oggi รจ ispirano in onore di Sonia Rykiel. Biscotti Natalizi con profumo d'aranci e chiodi di garofano.


INGREDIENTI PER CIRCA 25 BISCOTTI
400 gr. di farina 00
50 gr. di zucchero
1 tazza da Tรจ con miele
1 tazza da Tรจ con  succo d'arancia
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaio con scorza d'arancia
100 ml. di burro sciolto oppure olio d'oliva se li volete meno caloric
2 cucchiaini con polvere di chiodi di garofano.

PREPARAZIONE:
Mescolate tutti gli ingredienti di biscotti in una planetaria finchรฉ diventa una palla. Lo avvolgete nella pellicola e lo lasciate riposare in frigo per 40 minuti.
Dopodichรจ ricavate delle piccole palline d'impasto e metterli in una teglia con carta da forno sotto.
Infornate nel forno gia caldo a 180°C per circa 25 minuti o finchรฉ gli biscotti sono dorati sopra.
Lasciate raffreddare per servirli con il vostro Tรจ pomeridiano.






 Fashion Food inspired by Sonia Rykiel - Biscuits with honey, orange and cloves




My Fashion Food today is inspired in honor of Sonia Rykiel. Christmas cookies with perfume of oranges and cloves.





INGREDIENTS FOR ABOUT 25 COOKIES

400 gr. flour 00

50 gr. of sugar

1 cup of tea with honey

1 cup of tea with orange juice

1 teaspoon baking soda

1 teaspoon baking powder

1 spoon with orange zest

100 ml. melted butter or olive oil if you want them less caloric

2 teaspoons powdered clove.


PREPARATION:
Mix all the ingredients of biscuits in a planetary until it becomes one ball. The wrap in plastic wrap and let stand in refrigerator for 40 minutes.

After that formed small balls of dough and place them on a baking tray with parchment paper underneath.

Bake into preheated oven at 180 ° C for about 25 minutes or until the biscuits are golden brown above.

Let cool to serve you with your afternoon Te.


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive