Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Coscia di tacchino cotta nell sale grosso

Share on Google Plus



Per la Vigilia di Natale per Capodanno o una festa che volete. Questa ricetta lo adorerete.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE



1 coscia di tacchino circa 800 gr. oppure due piccole
1 cucchiaio di burromorbido
3 cucchiai di senape
1cucchiaio di salsa picante
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaino di paprika
origano q.b
foglioline di timo q.b
1 foglia di alloro seccha che andrete a sbriciolare
Per la cottura al sale:
500 gr. di sale grosso
2 rametti di rosmarino
2 foglie di alloro fresco
PREPARAZIONE:



 Se volete datte una lessatura al coscia di tacchino. Viene buona anche senza lessarlo.
Mettete il sale grosso in una teglia e mettete anche rosmarino e alloro.
Mescolate senape, olio, burro, sale, paprika, foglioline di timo, alloro, salsa picante, origano. Spalmate bene la coscia .
Meterla sopra il sale e cuocete nel forno gia caldo a 160°C per circa due ore o finché e cotta e bella dorata. 
Il tempo della cottura dipende  anche se avete lessato o no la carne, oppure se  avete usato due cosce piccole.
Servite con un contorno di patate al forno o verdura lessa.
Buone feste :)




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive