Ultime Ricette
Loading...
,

Torta di mele e salsa al caramello

Share on Google Plus



Per le calorie che prenderete  gustandola fetta dopo fetta la colpa me la prendo io :)

INGREDIENT PER UNA TORTIERA DI 26-28 CM:
3 mele
250 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di cannella
3 uova
50 gr. di burro temp. ambiente
2 cucchiai di zucchero di canna
4-5 cucchiai di latte
Per la salsa di caramello:
100 gr. di zucchero
150 ml di panna fesca
1 cucchiaio di burro

PREPARAZIONE:
Preparate prima la salsa di caramello. 
Mettete il zucchero e scioglere in una pentola con i fondo spesso. A parte scaldate la panna ma senza farla bollire e quando lo zucchero e caramellato versate la panna. Mescolate in continuazione finché e densa. Spegnete il fuoco e aggiungete anche il burro. Mescolate e lasciate raffreddare completamente.
Separate i tuorli dai bianchi è gli  bianchi li montate a neve.
Sbattete zucchero con burro finche diventa spumoso e aggiungete un ad uno i tuorli e continuate a sbattere con sbattitore elettrico.
Aggiungette settaciando farina, lievito e cannella, mescolate delicatamente con una marisa.
se l'ilmpasto vi risultera un po duro aggiungete cucchiaio dopo cucchiaio il latte.
Unite anche i bianchi sempre mescolando con delicatezza, e infine incoporate anche il caramello. 
Imburrate e infarinate la tortiera è versate dentro l'impasto.
Mettete dentro tutto in torno fetine di mele, immergendole un pochino nel impasto, cospargere di zucchero di canna, mettete sopra qualche riccio di burro.
Infornate nel  forno gia caldo a 160°C per 40 minuti.
Servite tiepido magari con una pallina di gelato che vi porta in un altro nivello di gusto :)



Buon appetito :)


You Might Also Like

2 commenti

  1. io la torta di mele l'adoro è uno dei miei dolci preferiti ^_^ con la salsa al caramello è da provare, io di solito faccio sempre mela e cannella la prossime volta proverò questa versione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio, poi con la cannella, buonissima. Provalo e fami sapere. Grazie per il commento.

      Elimina

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive