Ultime Ricette
Loading...

Strawberry and blackberry pie - torta ripiena di mirtilli e fragole al profumo di menta

Share on Google Plus



INGREDIENTI:
Pasta brisè (il doppio dei ingredienti scritti nella ricetta)
400 gr. di mirtilli
400 gr. di fragole
100 gr. di zucchero di canna
4-5 foglie di menta
succo di mezzo limone

PREPARAZIONE:
Preparate la pasta brisè e meterla in frigo a riposare. Quindi preparate il ripieno metendo in una padella i frutti, lo zucchero. le foglie di menta è il succo di limone. Salate appena finchè cominciano a diventare morbide, spegnete e lasciate raffreddare. Evitate di mescolare speso per non rovinare la forma della frutta. Togliete le foglie di menta.
Dividete l'impasto in due palline e stendetelo tra  due foglie di carta da forno, il primo lo stendete un po piu grande della tortiera. Versate la frutta dentro e coprite con l'altra sfoglia, sigilando bene i bordi. Spenellatte la superficie con un tuorlo sbattuto e infornate a 180° per 40-50 minuti.
 Servite tiepido con zucchero a velo sopra.





Buon dolce :)




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive