Ultime Ricette
Loading...
,

Chili con carne in terracotta

Share on Google Plus



Una mia versione di chili con carne cotto in terracotta e accompagnato con tortillas di mais.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
Per il chili:
500 gr. di macinato
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di paprika dolce
400 gr. di pomodori pelati
4-5 peperoni friggitelli
peperoncino q.b
400 gr. di fagioli neri
300 ml. di brodo di carne
4 cucchiai di olio e.vo
sale e pepe nero q.b
maggiorana fresca q.b
Per le tortillas:
200 gr. di farina di mais bianco lo trovate con il nome "masa harina "
sale q.b
2 cucchiaini di olio di semi
250 ml acqua tiepida

PREPARAZIONE:
 Mettete a lessare i fagioli. Tritate la cipolla e aglio e li mettete a rosolare con olio, aggiungete anche i peperoni tagliati a pezzetti, e li rosolate insieme. Quindi aggiungete la carne e rosolate ancora. Poi aggiungete i pelati schiacciati, i fagioli e salate, pepate aggiungete paprika,peproncino e maggiorana tritata. Mescolate bene e versate anche il brodo nel chili. Trasferite il tutto nelle pirofile di terracotta individuali o una intera e metterlo in forno a 180° per 30 minuti o quando vedete che si restringe .
Intanto preparate le tortillas, mescolando tutti gli ingredienti, coprite l'impasto e lasciate riposare 20 minuti. Dopodichè dividetelo in piccole palline e stendete tra un carta da forno. Se li volete cerchiati tagliate con una forma perche non vengono  perfettamente tonde. Quindi scaldate un padella di ferro o di pietra e cuoceteli tra entrambi i latti per 2 minuti. Poi avvolgete con un panno da cucina per tenerli in caldo fin al momento di servirli con il chili. 



Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive