Ultime Ricette
Loading...
,

Zuppa di arance e crudo di gamberi

Share on Google Plus


Un antipasto veloce per la cena di San Valentino.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

10 gamberi
2 arance
sale rosa dell'himalaya o semplice q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
qualche rametto di aneto
mezzo cucchiaino di maizena
zest di limone q.b

PREPARAZIONE:
Pulite i gamberi e li mettete tra due carte da forno oliate. Li schiacciate appena con il batticarne. Salate e pepate e tenerli in frigo.
Spremete le arance e filtrate il succo. Tenete da parte mezza arancia, pelate a vivo e tagliate a cubetti.
Mescolate la maizena con il succo d'arancia e poco sale. Meterlo sul fuoco dolce e mecolate finchè si addensa appena. Quindo togliete e lasciate raffreddare completamente per meterla alcuni minuti nel frigo.
Quindi compore il piatto aggiungendo poca zuppa in un piatto fondo. Mettete in mezzo i gamberi crudi e decorate il piatto con cubetti d'arancia, pepe nero, zest di limone, aneto e qualche goccia di olio extravergine di oliva.
Servite freddo.















Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive