Ultime Ricette
Loading...

Galette di mele e burro

Share on Google Plus



 
Se dovreste chiedermi quali dolci preferisco di piu e perche vi risponderò forte e chiaro quelli francesi. E non quelli elaborati che la Francia e nota ma per quelle ricette semplici,   di famiglia, pieni di aroma e amore come questa  che postero oggi.
Come adeso mi ricordo quando per la prima volta à Parigi curiosavo dentro le finestre tra le strade del Marais nell'aria si sentiva il profumo buono dei dolci dolci casalinghi. Questo dolce vi riempira di amore e profumo di casa.

INGREDIENTI:
Per la pasta brisè
300 gr. farina
150 gr. burro freddo
100 ml. acqua ghiacciata
Per il ripieno:
4 mele
5 cucchiai di zucchero di canna
30 gr. di burro
1 cucchiaino di sale kosher in alternativa fiocchi di sale grosso
2 cucchiai di cannella
1 limone
latte q.b
PREPARAZIONE:
Preparate la pasta brisè . Fate sciogliere il burro finchè diventa ambrato e lo lasciate raffreddare. Pellate le mele e taglieteli a fette sottili. meterli in una ciotola capiente e aggiungete il succo di limone, zucchero di canna, cannella, burro, sale. Mescolate
Stendete la pasta brisè a diametro 30 cm e metete le mele al centro laciando un bordo per ripiegarlo. Ripiegate i bordi verso l'interno sul ripieno e spamateli con latte e cospargere di zucchero di canna. Infornate a 180° per un bel po di 50 minuti.
Servite tiepida.










You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive