Ultime Ricette
Loading...
, ,

Torta Saint Honore

Share on Google Plus


Anche di questa  esistono molte varianti. Questa e la mia.
INGREDIENTI:
Per i bignè
75 gr. di farina
12 ml. di acqua
55 gr. di burro
2 uova temperatura ambiente
2 gr. di sale
Il resto:
2 rotoli di pasta sfoglia
crema pasticcera al cacao . Metta delle dosi che trovate qua.
crema al cioccolato
1 panna da montare
zucchero di canna q.b
noci sgusciate q.b

PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparate il bignè.Mettete in una pentola a scaldare l'acqua con il burro e sale. Quando il burro si scioglie  completamente aggiungete la farina. Mescolate in fretta per non far si che si formano dei grumi quindi continuate a cuocere  fino ad ottenere una palla che si stacca facilmente dai bordi. Lasciate raffreddare e inziate a montare l'impasto sbattendo con delle fruste elettriche. Quindi sempre sbattendo aggiungete le uova. Trasferite l'impasto in una sac a poche e  fatte delle piccole palline lontane una dal altro su una  leccarda rivestita con della carta da forno.Infonate à 200° per circa 15 minuti poi abbassate la temperatura 180° per cuocere ancora altri 15 minuti.Spegnete e lasciate che si seccano a si raffreddano in forno con il sportello leggermente aperto.
Quindi preparate la crema pasticcera al cacao e la crema al cioccolato. Lasciate raffreddare.
Stendete la sfoglia, io lo tagliata a 22 cm di diametro. Spennellate la superficie di una, con un po di latte oppure con  un tuorlo sbattuto e addagiate sopra l'altro disco di sfoglia. Quindi spennellate ancora e cospargere di zucchero di canna. Fatte dei bucchi con una forcheta e infornate a 180° per 20 minuti o quando a preso un bel colore. Togliete e lasciate raffreddare.
 Quando i bignè sono freddi, tuffate la loro punta nella crema al ciocolato e lasciate che si asciugano nel  frigo e quando sono pronti pottete optar per  due opsioni.
Se avete la sac a poche con il beccuccio a siringa pottete trasferire la crema pasticcera e riepirli dentro il bignè
Se no, tagliate a metta il bignè e con la sac a poche con un beccuccio a stela riempite il fondo, cioè la parte senza cioccolato.
Addesso compore la torta facendo un strato di crema pasticcera al cacao mettet sopra ai bordi i profiteroles e poi decorate con panna montata e la ganache. In fine cospargere i bordi della torta con le noci tritate grossolanamente.
Tenere nel frigo fin al momento di servirla.








 


Buon Anno :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive