Ultime Ricette
Loading...

Meringhe

Share on Google Plus




La meringa e stata  conosciuta in Francia verso la fine del ‘700, fu in realtà inventata da un pasticcere svizzero originario di Meiringen, luogo dal quale la meringa successivamente prese il nome.
INGREDIENTI:
4 albumi temp.ambiente
100 gr.  di zucchero a velo
un pizzico di sale
succo di limone
vaniglia se vi piace
PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 80°C. In una ciotola grande montate gli albumi con le fruste elettriche ad alta velocita con un pizzico di sale. Quindi aggiungete metta dello zucchero a velo. Montate a neve ferma e lucida.
Quindi aggiungete il resto dello zucchero piano - piano e mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete anche 2-3 gocce di succo di limone. Trasferite tutto in una sac à poche e fatte delle formine su una teglia rivestita di carta da forno. Infornate  e lascite asciugare fin a 2 ore o di piu. Se volete pottete lasciare la porta socchiusa per far si che non prendono colore ma solo si asciugano.





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive