Ultime Ricette
Loading...

Plumcake con patate americane

Share on Google Plus


Un plumcake soffice con le patate americane.Tutto al profumo di cannella è per dare croccantezza l'aggiunta  di semi di papavero alla superficie.
INGREDIENTI:
200 gr di patate americane
300 gr di farina 00
100 gr di zucchero di canna
100 ml di latte
2 uova
70 gr di burro temp ambiente oppure 50 ml olio di semi
1 cucchiaio di bicarbonato
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella
un pizzico di sale
semi di papavero
PREPARAZIONE:
Cuocere le patate nel forno a 160°per circa 40 minuti..Ricavate la polpa e lasciate raffreddare.
Sbattete zucchere e burro oppure olio con le uova finchè diventano spumosi.Aggiungete il latte e sbattete ancora,poi le patate schiacciate con la forchetta e continuate  a sbattere con le fruste elettriche.Poi aggiungete setacciando,farina,lieviti,cannella e sale.Mescolate finchè avete un composto lisco.Imburate e infarinate la teglia di plumcake e aggiugete dentro il composto.Cospargere con semi di papavero e infornate nel forno gia caldo a 170° per 40 minuti.Fatte anche la prova dello stecchino.Una volta pronto laciate rapprendere prima di servire.






You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive