Ultime Ricette
Loading...

Tiramisù alle fragole

Share on Google Plus

Le fragole sono di stagione e chi meglio di questo dolce cosi fresco li rappresenta di piu ?!Oggi nella mia cucina il tiramisù alle fragole

INGREDIENTI:per una pirofila 25 per 15 cm
700 gr di fragole
2 limoni
500 gr di mascarpone
2 confezioni di savoiardi oppure pavesini
150 gr di zucchero
3 uova
PREPARAZIONE:

Lavate e tagliate a piccoli dadini le fragole.Lasciate alcuni interi per la decorazione di sopra.Li lasciate macerare con 2 cucchiai di zucchero e il succo filtrato dei 2 limoni.Coprite con la pelicola e lasciate in frigo per 30 minuti 1 ora,finchè si e formato un abbondante sciroppo che ci servira per inzuappare i biscotti
Nel frattempo preparate la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero finchè diventano spumosi,poi aggiungete il mascarpone e mescolate ancora.Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e poi li unite alla crema di mascarpone mescolando piano per non smontarli.Lasciate anche questo nel frigo.Passato il tempo delle riposo delle fragole,scolate e tenete da parte il loro sciroppo.
Quindi compore il tiramisù facendo un letto con i biscotti inzuppati nel sciroppo delle fragole,un strato con crema di mascarpone e un strato di fragole a dadini e cosi via fin ai bordi.Per l'ultimo fatte un strato di mascarpone è decorate con le fragole che abbiamo tenuto da parte.
Lasciate in frigo per almeno 3 ore prima di servirlo.










You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive