Ultime Ricette
Loading...
,

Paella (paeja)

Share on Google Plus


Paella o paeja come si chiama è comunque  molto buona.Quindi qusta e un altra versione.

INGREDIENTI:per 4-6 persone
200 gr di riso arborio o se trovate il riso per paella meglio
100 gr  di piselli
2 bustine di zafferano
2 peperoni rossi
2 peperoni gialli oppure verdi
200 gr di petto di pollo
2 calamari grandi
500 gr di gamberetti
350 ml di Brodo di pesce 
1 ciuffo di prezzemolo
1 bicchiere di vino bianco
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
sale e pepe nero q.b
3-4 cucchiai di olio e.v.o
150 ml di passata di pomodoro
1 cucchiaio di paprika dolce oppure affumicata
PREPARAZIONE:
Tritate nel mixer cipolla e aglio.Tagliate e pezzetti i peperoni e il petto di pollo.Tagliate i calamari ad anelli.Pulite i gamberi lasciando alcuni interi per la decorazione.
Scaldate l'olio in una padella adatta per la paella e fatte soffriggere cipolla e aglio,aggiungete i peperoni e pezzi di pollo, rosolate insieme.Aggiungete anche i calamari è il loro tentacoli,poi  gli gambereti.Quindi anggiungete  anche il riso è lo tostate appena. Sfumate con vino bianco.E tempo di aggiungere il resto dei ingredienti quindi,zafferano,la passata di pomodoro,piselli,paprika,prezzemolo tritato e infine il brodo di pesce.Salate è mettete il coperchio,lasciate andare  nel fuoco lento.Pulite dal filo intestinale anche i gamberi interi e li mettete sopra la paella.Fatte  cuocere intorno a 25 minuti o finchè nel aria sentite un po di prufumo di bruciato, è  obbligatorio bruciare un po il fondo della paella.
Servitela calda con prezzemolo tritato e pepe nero macinato al momento.










Buon Appetito :)

PS: un altra versione di Paella Semplice

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive