Ultime Ricette
Loading...

Viaggio a Baltico

Share on Google Plus

Poco tempo fa ho fatto un tris di viaggi per Baltico essatamente Riga-Tallinn-Helsinki.Chi mi segue su istagram e gia preceduto a le foto e ad una piccola descrizione.E stato bellisimo anche se non ve la suggerisco in questo periodo a chi come me soffre molto il freddo.Ma se volete vedere le strade gia pieni di luce e mercatini di Natale gia alla fine di Novembre sono i posti ideali.
La prima tapa e stata e Riga volato da Milano con Air Baltic per circa 2 ore e mezza..Due giorni li per proseguire per Tallinn sempre con Air Baltic il viaggio dura circa 45 minuti.E doppo passati alcuni giorni a Riga per proseguire per Helsinki a crociera che durava 2 ore.
Tutti tre capitali sono  in stile medievale.Non mancavano vari ristoranti anche stellati nel stile medievale dove tutto ti si ofriva nei piatti e bicchieri di pietra e tutta la cena si proseguiva nel lume di candele,al caldo di camino.
Il vari ristoranti costavano tropo ma si trovano anche ristoranti tipo buffet che paggi una somma tipo tra 9-12 euro e potevi mangare quanto voi.
Reti wi-fi aperte  trovavi  ovunque ,specialmete a Tallinn.Matutto il resto era tropo caro,anche le grandi firme tipo Zara e H&M li costavano un po di piu.
Fatte atenzione ai taxi,hanno scritola loro tarifa sul retro del porta del passeggero,non so dove lo letto su internet che costavano poco e non ho fatto caso per vedere le tarife,ci ha preso tipo 1 km circa  30 euro.
Avevano entrabi le monete,il euro e quelle del posto.
Il loro cibo era minimal,come del resto della cucina del scandinavia,quindi bollito,patate,arce stuffato e zuppe di cipolla al modo loro,costine glassate,salmone secco e afumicato e vari dolci ipercalorici ma molto buoni.
non mancano musei,teatri e cathedrale  da visitare,oltre  la vita noturna che non mancava mai ogni sera.
Riga

costine glassate

Riga

Tallinn

Tallinn


Ristorante stile Medievale

Tallinn

Tallinn

Tallinn

Vista di Tallinn dalla cita vecchia


In ogni parte di Helsinki cerano i Centri Commerciali.Non ho visto cosi tante  in una citta come li.
Vi lascio con alcune foto di Helsinki.A presto...










You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive