Ultime Ricette
Loading...
,

Torta semplice alle ciliegie

Share on Google Plus



Una torta che si fa in due minuti, ideale per colazione oppure merenda,  per accompagnare il vostro Tè o caffè del pomerigio.

INGREDIENTI:
300 gr. di ciliegie denocciolate
2 uova
100 gr. di zucchero
50 gr. di burro sciolto
1 bicchiere di latte
250. gr di farina
1 bustina di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di zest di limone
Per decorare
zucchero a velo
foglioline di menta

PREPARAZIONE:

Sbattet uova e zucchero finche sono spumose, quindi aggiungete il burro sciolto, sbattete ancora, aggiungere anche latte e zest di limone.
Mescolate la parte secca, farina, lievito, vaniglia e aggiungetela setacciando al composto di uova. Mescolate con una spatola da cucina.
Imburrate ed infarinate una tortiera e versate dentro l'impasto. Immergere le cilegie nel impasto e infornate  al forno gia caldo a 180°C per 30-40 minuti.
Servite spolverato con zucchero a velo e foglioline di menta.



Buon dolce :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive