Ultime Ricette
Loading...

Il viaggio di Giugno

Share on Google Plus

Ecco di nuovo con voi  parlandovi  di  nuovi orizzonti visitati nei giorni scorsi. In realtà l'idea è stata di andare a Ginevra e una volta arrivati lì, visitare le aree che appartengono a Svizzera è Francia. E come vi dico sempre che la parte migliore di una città è la campagna, anche  questa volta non sono delusa.La prima tappa è stata direttamente a Ginevra per visitare la città magnifica. Le vie di lusso nella zona della banche, la zona lungo lago e soprattutto la zona storica della città vecchia è quello che mi ha colpito di piu. La Cattedrale di Saint Pierre è un'oasi di pace.
















Per proseguire il viaggio a Losanna, visitare gli valli nella piccola città di Noyne dove  la vista dei campi è spettacolare.






 Losanna è piu citta magnifica sia la parte nuova della città, così come la parte storica. Vi suggerisco una gita in barca sul lago per rilassarsi e ammirare la città da una prospettiva diversa.







 
Dopo aver finito con la Svizzera è tempo per visitare le circostanti città francesi.  Online prima di partire avevo letto "Annecy" 20 km dal confine svizzero e una meta da raggiungere. Il  blu del lago con i colori degli edifici circostanti si sposano così bene con il verde dei parchi e la vegetazione intorno al lago e il canale.  










 Dopo aver trascorso tutto il giorno ad Annecy insieme al  mio compagno di viaggi e di vita siamo diretti verso "Thonon les Bains" e quasi per caso ci trovammo in un incredibile bella campagna. "Yvoire" appena ho messo il piede sapevo che era favoloso, come se venise fuori da una fiaba con cavalieri e principesse. Una città piena di fiori, in stile medievale, conservato fino ad oggi. Un atmosfera festiva creato dai turisti dava a questo posto una magia . Una volta pranzato in una delle tante terrazze dei ristoranti  era tempo di visitare ogni angolo di questo posto.




La strada prosegue e alcuni altri villaggi che io non ricordo  il nome, mi sono goduta l'aria pura della natura e delle campagne francesi.  Hanno una cosa magica i paesaggi francesi che nessun altro paese ha.  Fermarsi alla prima locanda, chiedere solo Rosè, "Pain, beurre et fromage" pane, burro e formaggio alla luce delle stelle è meglio di un ristorante con delle stelle Michelin. Sdraiarsi sui campi verdi o in mezzo al grano è la migliore terapia che qualsiasi SPAUn dolce fatto in casa da una anziana signora, dove il burro salato si sente in ogni morso, forse è la felicità è tutti noi cerchiamo.

Il tour di 5 giorni è finito ad  Montagna Bianco godendo il cibo locale e l'aria fresca che questa zona offre.Vi lascio con la galleria foto. A presto nei nuovi orizzonti :)








You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive