viaggi
Il viaggio di Giugno
Ecco di nuovo con voi parlandovi di nuovi orizzonti visitati nei giorni scorsi. In
realtà l'idea è stata di andare a Ginevra e una volta arrivati lì, visitare le aree che appartengono a Svizzera è Francia. E come vi dico sempre che la parte migliore di una città è la campagna, anche questa volta non sono delusa.La prima tappa è stata direttamente a Ginevra per visitare la città magnifica. Le vie di lusso nella zona della banche, la zona lungo lago e soprattutto la zona storica della
città vecchia è quello che mi ha colpito di piu. La Cattedrale di Saint Pierre è un'oasi di pace.
Per proseguire il viaggio a Losanna, visitare gli valli nella piccola città di Noyne dove la vista dei campi è spettacolare.
Losanna è piu citta magnifica sia la parte nuova della città, così come la parte storica. Vi suggerisco una gita in barca sul lago per rilassarsi e ammirare la città da una prospettiva diversa.
Dopo aver finito con la Svizzera è tempo per visitare le circostanti città francesi. Online prima di partire avevo letto "Annecy" 20 km dal confine svizzero e una meta da raggiungere. Il blu del lago con i colori degli edifici circostanti si sposano così bene con il verde dei parchi e la vegetazione intorno al lago e il canale.
Dopo aver trascorso tutto il giorno ad Annecy insieme al mio compagno di viaggi e di vita siamo diretti verso "Thonon les Bains" e quasi per caso ci trovammo in un incredibile bella campagna. "Yvoire" appena ho messo il piede sapevo che era favoloso, come se venise fuori da una fiaba con cavalieri e principesse. Una città piena di fiori, in stile medievale, conservato fino ad oggi. Un atmosfera festiva creato dai turisti dava a questo posto una magia . Una volta pranzato in una delle tante terrazze dei ristoranti era tempo di visitare ogni angolo di questo posto.
La strada prosegue e alcuni altri villaggi che io non ricordo il nome, mi sono goduta l'aria pura della natura e delle campagne francesi. Hanno una cosa magica i paesaggi francesi che nessun altro paese ha. Fermarsi alla prima locanda, chiedere solo Rosè, "Pain, beurre et fromage" pane, burro e formaggio alla luce delle stelle è meglio di un ristorante con delle stelle Michelin. Sdraiarsi sui campi verdi o in mezzo al grano è la migliore terapia che qualsiasi SPAUn dolce fatto in casa da una anziana signora, dove il burro salato si sente in ogni morso, forse è la felicità è tutti noi cerchiamo.
Il tour di 5 giorni è finito ad Montagna Bianco godendo il cibo locale e l'aria fresca che questa zona offre.Vi lascio con la galleria foto. A presto nei nuovi orizzonti :)
0 commenti