Ultime Ricette
Loading...
,

Terra Madre Balkans in Albania

Share on Google Plus


 Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Grecia, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Romania, Serbia, Turchia, Italia e Albania: i 350 delegati riuniti a Tirana per la quarta edizione di Terra Madre Balcani provengono da 13 paesi. Sul 2-5 giugno Madre Teresa piazza ospita un Mercato della Terra, con oltre 50 stand per degustare e scoprire i prodotti della regione. 280 prodotti alimentari della regione rischiano di scomparire (di cui 22 da Albania), come riportato nel catalogo di Slow Food "Arca del Gusto".Organizzato da VIS Albania e Slow Food in Albania con il supporto di Slow Food Internazionale,
L'edizione di quest'anno si concentra su "Mettere agricoltori prima", toccando i diritti dei produttori, la giustizia sociale, il turismo rurale e la commercializzazione europea.

Io mi trovavo li e per voi vi metto qualche foto.









Gliko della turchia







Erbe












costume della tradicione del nord



Vino di durrazo

Erbe


Jufka, una specie di pasta simili alle Tagliatelle




Vari formaggi




L'Universita di Tirana

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive