Ultime Ricette
Loading...
,

Riso al latte al forno - Sultjash

Share on Google Plus





Questa ricetta mi porta in Turchia tra le strade di Istambul. Io l'ho personalizzato secondo i mie gusti ma anche voi potete personalizzarlo come vi piace.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
2 bicchieri di riso cicca 250 gr.
2 lt. di latte
150 gr. di zucchero
1 limone
1 cucchiaio di burro
una manciata di fragole
cannella q.b
1 cucchiaino di vaniglia o 1baccello fresco
2 cucchiai di amido di riso
1 tuorlo
foglie di menta
noci o mandorle ( che io ho dimenticato a metterle :P)



PREPARAZIONE:
Mettete il riso a bollire con acqua finche e cotto per bene. Togliete dal latte mezzo bicchiere e sciogliete dentro l'amido.
Quando il riso e pronto aggiungte il latte, zucchero, vaniglia, zest di limone, burro e lasciate andare sul fuoco lento per alcuni minuti. Quando inizia ad addensarsi, aggiungete anche l'amido sciolto e mescolate in continuazione. Una volta  abbastanza denso ma non troppo  lo dividete nei cocotte individuali o una pirofila unica.
Sbattete tuorlo con qualche cucchiaio di latte e lo versate sopra. Con aiuto del dorso dell cucchiaio lo aprite su tutta la superficie.
Infornate  al forno gia caldo a 180°C per 25-30 minuti o finché ha preso un bel colore ambrato.
Togliete, lasciate raffreddare completamente per meterlo nel frigo per un paio d'ore.
Prima di servirlo decorate con frutta, cannella, foglioline di menta e mandorle.
Per i piu  golosi con un pallina di gelato alla vaniglia.
















Buon dolce :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive