Ultime Ricette
Loading...
,

Viaggio a Palma di Maiorca

Share on Google Plus

Essendo che amo la Spagna hoavuto il piacere di  iniziare la stagione estiva in una delle sue isole. Insieme al mio compagno di viaggio inseparabile marito abbiamo scelto la Maiorca. Da tempo volevo  andare e appena ho avuto l'opportunitĆ  e ho colto l'occasione.  Magnifica, questa ĆØ la parola che si adatta di piĆ¹ soprattutto quando si tratta a vedere la campagna e le spiagge che offrono un panorama che ti lascia senza fiato. L'area che mi piaceva di piĆ¹ era il "Cap de Formentor" dove ce anche il faro ĆØ spiaggia  di Formento  e che era molto pulito e con un panorama stupenda. Ma non rimangono  dietro anche le altre spiagge della zona.Come ogni turista prima di andare da qualche parte  m'informato sul paese  su Internet ĆØ ho letto che le spiagge "Es Trenc", "Ses Salines" e "S'Arenal de sa Rapita" sono le piĆ¹ belle, ma come vi ho detto sopra, a me mi ĆØ piaciuto Formentor, questioni di gusto del resto :PSe si va con i figli la spiaggia di "Es Trenc" e meglio da evitare. Anche se  non ho letto da nessuna parte che potrebbe essere dei nudisti, in giro si vedevano parecchi individui.In "Ses salines"  si produce del sale. Le foto gli ho fatte fuori dal recinto perche era chiuso nel momento in cui sono andata dove si vededono montagne di sale bianchissime.Evitare la zona "Caja Major" molto costosa e  lussuosa. Palma centro offre una varietĆ  di discoteche e bar che rimangono aperti fino alle prime ore del mattino.La Zona "Magaluf" ĆØ rumorosa ĆØ le persone vano in giro ubriachi  a qualsiasi ora del giorno ĆØ solo con il  costume da bagno. Piena di tedeschi e inglesi. Il spagnolo non si sentiva. Solo tedesco e inglese.
Il Centro offre anche molti luoghi storici come il Palazzo reale, il Castello di Belvedere e la Cattedrale,  7 euro l'ingresso.Vi lascio con la galleria.









Faro di Formentor


Lungo mare di Palma


Cattedrale di Palma


S'arenal

Montagne di sale a Ses Salines





Cap de Formentor



Cap de Formentor

Faro di Formentor
















Fromentor









Palazzo reale



Faro di Capdepera



Es Trenc



A presto in nuovi orizzonti :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive