Ultime Ricette
Loading...
,

Quando il mare incontra la terra - Calamaro ripieno di quinoa su letto di cime di rapa

Share on Google Plus


La missione light continua. Una ricetta stupenda non perche e la mia ma per il suo sapore.

INGREDIENTI PER 2:
2 calamari
1 tazza da caffè con quinoa bianca o rossa
300 gr. di cime di rapa
sale e pepe nero q.b
1 limone
olio d'oliva q.b
2 spicchi d'aglio
un ciuffo di menta fresca
1 peperoncino  secco
1 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:
Sciacquate bene la quinoa e meterla a lessare con 2 parti d'acqua finchè lo assorbe tutta.
Fate lessare anche le cime di rapa per 10 minuti in acqua salata. Scolate e tenete da parte.
Pulite i calamari e i suoi tentacoli con le ali tritateli fine e farli rosolare con un aglio tritato con poco olio d'oliva. Sfumate con metta del vino e aggiungete la quinoa. Farla insaporire con il resto. Salate e pepate. Riempite i calamari e fermateli con un stuzzicadenti per non far uscire il tutto. Rosolate in una padella  antiderente con poco olio per 10 minuti non di piu. Poi sfumate con succo di limone mescolato con  metta del vino. Salate e pepate.
Passate velocemenete in un altra padella anche le cime di rapa con aglio e peperoncino. Aggiungete la menta tritata. Quindi fate un  letto di cime di rapa, sopra mettete il calamaro insieme al sugo della cotura.
Servite.








Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive