Ultime Ricette
Loading...
, ,

Boeuf Bourguignon

Share on Google Plus


La mia variante del Boeuf Bourguignon. Se Julia Child lo venisse a sapere che ho eleminato alcuni passaggi del  rosolamaneto di verdure aggiungendoli insieme in casseruola guai a me :P
Con sugo della cottura ho preparato  le tagliatelle e  ho ricavato anche i primi. Pottete accompagnare  con le patate bollite oppure  riso basmati per creare un unico piatto. Per il vino se non trovate quello originale, basta usare un Pinot Nero, Barolo, Nebbiolo oppure Chianti . Un piatto straordinario specialmente se avete ospiti, non ti sporca la cucina e poi lo potette preparare anche un giorno prima diventera ancora piu buono.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
1 kg. di polpa di vitello
150 gr di pancetta
1 cipolla
3-4 cucchiai di olio d'oliva
2 carote
500 gr. di funghi champignon
500 gr. di cipolline
sale e pepe nero q.b
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 bottiglia di vino rosso
500 ml di brodo di carne o semplice acqua
2 spicchi d'aglio
aromi misti ( timo,rosmarino, salvia,alloro)
un ciuffo di prezzemolo

PREPARAZIONE:

Per preparare quasto piatto vi seve una casseruola con coperchio adatta sia per forno che per fuoco.
Quindi rosolate la pancetta con poco olio finche diventa crocante, toglietela e aggiungete la carne tagliata e infarinata, rosolatele appena e aggiungete la cipolla tritata e le carote a fete. Quindi aggiungete anche le cipolline ĆØ i funghi champignon. Rosolate ancora, salate e pepate  e trasferite la casseruola nel forno gia caldo a 220° per circa 20 minuti senza coperchio cosi le verdure avrano un crosta croccante.
Togliete  e aggiungete vino, aglio schiacciato, concentrato, brodo, i aromi legati, mettete il coperchio e lasciate cuocere nel forno a 140° per circa 4 ore.
Con un colino prendete i pezzi di carne e verdure, meterli un in piatto da portata togliete il mazzo di aromi e cospargere di prezzemolo tritato.
Il suggo se lo avete  troppo liquido lo mettete ancora sul fuoco per restringere, se lo avete troppo denso lo allungate con brodo oppure acqua.
Secondo il piacere il sugo ristreto lo mettete ancora sopra la carne oppue cuocete un riso basmati e lo mettete sopra esso insime alla carne.
Io ho fatto una pasta fresca e lo risotata nel sugo della cottura. La carne lo accompagnata con pane tostato.


















Buon Appetito:)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive