Ricetta Albanese
Pite ripiene-calzone al Albanese
L'ho chiamato calzone al albanese perche non trovo la parola giusta,ma in realta e un altro tipo d'impasto.In Albania si chiamano pite e si fanno in due maniera come questa qua oppure come la ricetta che vi scrivo oggi.Per il ripieno ognuno va per i suo gusto,le mie sono con macinato e cipolla,formaggio fetta,gorgonzola e noci,prosciutto e formaggio.Si servono di solito per colazione di domenica.
INGREDIENTI:
per 20-25 pezzi
500 gr di farina
200 ml di yogurt magro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
olio per friggere
PREPARAZIONE:
Fatte l'impasto unendo tutti gli ingredienti se è asciutto aggiungete un po d'acqua tiepida.Avvolgete nella pellicola da cucina è lasciate che si riposi per 30 minuti.Dopodichè ricavate delle piccole palline.Stendere col mattarello à diametro 15 cm o quanto volete.Riempiteli con quello che vi piace di piu e chiudete bene i bordi.Friggete con poco olio tra entrambi i latti.
Serviteli ancora caldi.
Buon Appetito :)
2 commenti
Che bontà cara Ada, io in qst giorni non ho propio voglia di cucinare, mi diverto a leggere le ricette e non ti dico che fame, non vedo ora di provare la tua ricetta, un abbraccio lulu.
RispondiEliminaRrofsh qe kalon ketej nga une.Ndodhe ndonjehere qe te iki deshira une e kalova para 3 muajsh.Smu bente asgje.Shpresoj te kaloje shpejt.
Elimina