Ultime Ricette
Loading...

Risotto con zucchine e gamberi

Share on Google Plus

Fresco,leggero,profumato,saporito รจ molto bello da vedere.Un risotto ideale per le cene d'estate.

INGREDIENTI:per 2 persone
120 gr di riso per risotti
10-15 gamberi
1 zucchina
mezza cipolla
qualche foglia di prezzemolo
burro q.b
olio d'oliva q.b
sale e pepe bianco
1 bicchiere di vino bianco
2 spicchi d'aglio
PREPARAZIONE:
 Pulite i gamberi dalla testa,carapace e filo intestinale.Gli scarti meterli a rosolare con un spicchio d'aglio,qualche foglia di prezzemolo e poco olio d'oliva.Rosolateli per bene ,schiacatte contro la padella in modo che fuoriesce il contenuto della testa,aggiungete qualche mestolo di acqua,salate pepate e lasciate andare finchรจ ottenete un bel brodo.Filtrate il tutto e tenete da parte il brodo.
Tritate la cipolla con aglio,rosolare con poco burro e olio d'oliva.Tagliati a piccoli cubetti la zucchina a aggiungetela alla cipolla,unite il riso e tostate,sfumate con vino bianco,salate e aggiungete un mestolo di brodo,mescolate e appena si asciughi aggiungete del altro brodo e cosi via fin alla metta cottura,quindi unite anche i gamberi e proseguite alla cottura ottimale del riso.Spegniete il fuoco,mantecate con una noce di burro,aggiungete del prezzemolo tritato e pepe bianco.In mancanza va bene anche pepe nero.E per dargli un tocco da chef tagliete a fiammiferi la buccia di una zucchina e poi gli fiammiferi a piccoli pezzi.Aggiungeteli sopra al risotto prima di servirlo.Li danno una croccantezza รจ un sprin in piu al vostro risotto.
Servite subito.





Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive