Ultime Ricette
Loading...

Crostata di mele

Share on Google Plus


INGREDIENTI:
per la frolla
200 gr di farina
1 uovo
100 gr di burro fredo
100 gr di zucchero 
per il ripieno:
1 kg di mele
2 cucchiai di zuchero
 burro
lievito per dolci (facoltativo)
succo di 1 limone
canella
PREPARAZIONE:

Preparate la frolla mischiando burro fredo,farina e zucchero nella planetaria opure con la frusta elettrica.Poi fate la fontana e aggiungete l'uovo ,la vagnilia e lievito per dolci.Fate la palla,avolgetela nella pellicola e lo fate riposare nel frigo per un ora.
Quindi preparate il ripieno.Sbucciate le melle (tenete 3 aparte per fare la decorazione sopra)Tagliateli a pezzi meterli sul fuoco con 1 cucchiao di zucchero apena si caramellano un po aggiungete una tazzina di succo di limone.Quando le mele sono cotte,li frullate fin'ad ottenete una marmellata.Aggiungete un pizzico di canella e lo fate raffreddare.
Imburrate e infarinate una tortiera,stendete la pasta frolla poi aggiungete la marmellata e decorate con delle fette di mela.Sopra mettete qualche fioco di burro e cospargere con zucchero.
Infornate nel forno gia caldo a180° per 30minuti
 Servitela sia tiepida sia freda magari con una pallina di gelato alla vaniglia.

Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive