Ultime Ricette
Loading...
,

Capesante Al burro e Rum

Share on Google Plus


INGREDIENTI:per 5 capesante
1spicchio d'aglio
3 cucchiai di prezzemolo tritato
80 gr di burro
6-7 cucchiai di pangratato
i bicchierino di Rum circa 35 ml
 noce moscata q.b
sale e pepe nero q.b
PREPARAZIONE:
Fatte sciogliere il burro a fuoco basso per pochi minuti  aggiungete l'aglio schiacciato  fatelo dorare  a fuoco dolce, unite il prezzemolo tritato e togliete il tegame dal fuoco.
Aggiungete, poco alla volta, il pangrattato , continuando a mescolare finché non otterrete un composto omogeneo; aggiustate di sale e pepe,  aromatizzate il tutto con la noce moscata,mescolate e aggiungete il Rum mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti (se il composto dovesse risultare troppo asciutto, aggiungete qualche goccia di acqua)
 Prendete le capesante già pulite e posizionatele nelle conchiglie  che avete precedentemente messo su una teglia da forno. Aggiungete un cucchiaio e mezzo del composto con pangrattato e Rum in ogni conchiglia, livellando bene la superficie con il dorso di un cucchiaio.
Infornate nel forno gia Caldo per 10 minuti
Serviteli Calde.


Buon Appetito :)

PS: per la ricetain albanese visitate il sito


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive