Ultime Ricette
Loading...
,

Porri gratinati alla besciamella di riso

Share on Google Plus




Una ricetta sempilice e molto gustosa per chi non ama particolarmente questa verdura. Gratinati con una besciamella di farina di riso diventa una  ricetta gluten free.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 gr. di porri
2 cucchiai di olio e.v.o
1 cuchiaio di sesamo nero
qualche rametto di timo
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Per la besciamella
100 gr.di burro
100 gr.di farina di riso
600 ml. di latte
un pizzzico di noce moscata
1 cucchiaino  di sale
Pepe nero q.b

PREPARAZIONE:
Pulite i porri e li tagliete a pezzi grossi, in 3-4 pezzi. Meterli a lessare nel acqua salata per 10-minuti. Una volta pronti scolate con delicatezza per non rovinare la loro forma,e meterli su una pirofila oleta.
cospargete di sale, pepe nero, foglioline di timo. 
Nel frattempo pereparate  la besciamella, facendo sciogliere il burro, aggiungete farina, rosolate insieme. Quindi fuori dal fuoco aggiungete a filo i latte e mescolate con la frusta. Rimettete di nuovo sul fuoco e mescolate in continuazione, salate, pepate aggiungete noce moscata.
Una volta pronta  la besciamella lo versate sopra gli porri, copargere di parmigiano, sesamo nero e olio e.v.o
Infornate a 180°C finchè la superficie sia bella gratinata. 




Buon appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive